Fincantieri assume 1.000 Operai, impiegati e tecnici entro dicembre, ecco tutti i dettagli

unFincantieri ha annunciato un piano di assunzioni di grande portata da completare entro la fine del 2024.

Il noto Gruppo, leader nel settore della cantieristica navale, prevede di assumere 1000 nuovi dipendenti per sostenere i propri piani di sviluppo aziendale.

Le nuove assunzioni riguarderanno tutte le fasi dei processi produttivi, includendo sia la manodopera che i ruoli tecnici e ingegneristici.

Ecco i dettagli sui posti di lavoro che Fincantieri offrirà e le modalità per candidarsi.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

A rendere noto il piano di assunzioni è stato Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato del Gruppo, durante l’assemblea generale di Confindustria Alto Adriatico, recentemente tenutasi a Grado.

Nel corso dell’evento, l’AD ha evidenziato il valore del capitale umano e lo sviluppo delle competenze interne come elementi chiave per supportare il Piano Industriale 2023-2027, con un focus particolare sull’intelligenza artificiale.

Questo ambizioso piano di sviluppo si concentra sul rafforzamento del personale, sull’innovazione dei cantieri e dei processi produttivi, oltre che su partnership e investimenti, al fine di mantenere Fincantieri al secondo posto tra le manifatture europee.

Le 1000 assunzioni previste entro il 2024 coinvolgeranno tecnici, ingegneri e figure in grado di supervisionare i lavori di costruzione. Secondo quanto dichiarato dall’AD in alcune interviste, vi è una carenza anche di manodopera, pertanto l’azienda sta cercando operai, operatori di produzione e supervisori.

Leggi anche:

Fincantieri assume Diplomati e Laureati da inserire nel proprio organico a tempo Indeterminato. Ecco tutte le offerte di lavoro e il modulo per inviare il curriculum..
https://www.concorsipubblici.net/assunzioni-fincantieri-posizioni-aperte-lavora-con-noi/

Ultima modifica il 2 Ottobre 2024 da Redazione

Lascia una risposta